Giugno Giovani 2017 a Marianella

Il giugno Napoletano sarà un mese ricco di eventi, che coinvolgerà soprattutto i giovani partenopei. Dal 1 giugno, infatti, parte la quinta edizione di Giugno Giovani che comprende un fitto calendario di circa 100 appuntamenti di tutti i tipi, dai dibattiti ai concerti, dalle proiezioni alle mostre, in grado di catalizzare l’attenzione di un vasto pubblico.

Tra questi l’Assessorato ai giovani del Comune di Napoli, presieduto da Alessandra Clemente, ha inserito anche “La vita di Sant’Alfonso”, evento organizzato dall’associazione Pro Loco Soul Express Marianella.

L’evento consiste in visite guidate condotte dai giovani del territorio che accompagneranno, in quanto “ambasciatori”, i visitatori all’interno della Cappella e della casa natia di Sant’Alfonso Maria De Liguori e del museo Alfonsiano, attraverso un percorso culturale, storico, artistico e spirituale.

Le visite guidate si svolgeranno secondo un calendario di prenotazione, di sabato mattina a partire dal 3 giugno 2017 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso il Museo di Sant’Alfonso, sito in Marianella (Na), alla Via Federico Celentano n. 12. Pertanto, la Pro Loco Soul Express Marianella è lieta di invitarvi all’evento alla scoperta della vita di Sant’Alfonso.

Livia Aulino