Il maestro Enzo Avitabile vince i due David di Donatello e festeggia a Marianella.

Il maestro Enzo Avitabile ai David di Donatello 2017 si è aggiudicato un doppio successo vincendo: il premio come Miglior Musicista per la colonna sonora del film di Edoardo De Angelis “Indivisibili”,  e il premio Miglior Canzone Originale con “Abbi pietà di noi”, contenuto anche nell’ultimo disco “Lotto infinito”. Il maestro durante la premiazione ha ringraziato per l’ispirazione oltre ad Edoardo De Angelis, la famiglia di Indivisibili, il produttore Andrea Aragosa, Mario Aragosa, la città Napoli, il quartiere Marianella e tutte le periferie del mondo.

I premi ricevuti testimoniano il riconoscimento per l’ecletticità e l’universalità della musica di Enzo Avitabile e della sua capacità di unire le radici della sua terra ai suoni di culture ed etnie diverse.

Segno, questo, palese dell’impegno assoluto che ha l’artista, essendo riuscito ad inserire nella base culturale della sua terra il grido profondo, mescolato al lamento mediato per vivere in un tempo di decadimento umano assoluto.

Nel contesto del grande successo dell’ultimo lavoro discografico costituito da “Lotto Infinito”, riuscire ad ottenere anche il riconoscimento della sua arte da parte del mondo del Cinema, consacra definitivamente Enzo Avitabile alle elìte dei grandi artisti che hanno onorato e dato lustro alla nostra terra martoriata, lasciando una traccia indelebile.

Grazie Enzo, da parte di noi tutti della Pro Loco “Soul Express”, che ci facciamo portatori del sentimento di gioia di tutto il popolo marianellese.

E proprio a Marianella, la periferia di Napoli che gli sta più a cuore, il maestro Enzo Avitabile ha scelto di festeggiare questa grande vittoria. Il giorno 8 aprile 2017, infatti, nella piazza di Marianella, il maestro ha festeggiato la vittoria dei 2 David di Donatello, con una vera condivisione popolare: una fetta di torta, un brindisi e tante foto (con i David).

Giuseppe Aulino

          

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...