Figlio di Marianella

Come mia prima intervista, ho deciso di fare un iter attraverso i ricordi di un figlio di Marianella.
Per motivi di privacy, non verranno citate le sue generalità.
Questo viaggio parte dai primi anni ’80.
“Ricordo ancora i suoi profumi, la graffa della Signora De Rosa, che mia mamma comprava ogni mattina prima di entrare a scuola, cosa che faccio dopo circa 40 anni con mio figlio; l’odore del pane appena sfornato di Iommelli, il carretto di collane di zucchero di ‘Don Carmeniello Scarallo’ fuori scuola; la voce dell’anziana signora che con il suo pane e ricotta svegliava l’intero quartiere. Come dimenticare tutti i lividi ed i graffi sulle braccia per raccogliere le more nella terra di ‘Mutandone’ (proprietario del terreno); il sapore ‘ra spogna’ (spiga);le noccioline della Domenica dell’indimenticabile ‘Don Pietro’ in mezzo alla piazza di Marianella. Come mi manche Marianè!
Come ti rimpiango, le collette fatte per permetterci un Super Santos da ‘Don Austino’, per giocare nella palestra giù alle palazzine na vot ammuinata, oggi fredda e solitaria quanta uommn a vist crescere sta palestra.
Oggi sono 50 anni che stiamo insieme ed anno dopo anno ti vedo sempre più sofferente, che darei per rivederti come allora, il mio rammarico è che le nuove generazioni non potranno mai provare le mie stesse emozioni, in quanto anche le cose più semplici sono oggi fonte di ricchezza ed indelebili ricordi”.
L’intervista si è conclusa con un momento di grande commozione nel riportare alla luce frammenti di vita rinchiusi nel cuore di un ‘Figlio di Marianella’.

Francesca Esposito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...