Caro diario

Caro diario,

ti vorrei raccontare di quando nel mese di giugno 2017 ho partecipato, insieme ai giovani della Pro Loco Soul Express, alle visite nella casa di Sant’Alfonso a Marianella.

Io ero il più piccolo, ma seguivo gli altri giovani della pro loco e insieme accompagnavamo tutti i visitatori e i turisti a visitare la cappella di Sant’Alfonso e la sua casa.

Tutti i visitatori, una volta finita la visita, mi regalavano una piccola mancia, e con questa mancia ho potuto pagare una settimana al camposcuola che si chiama “il giardino segreto”.

Per me è stata una bella giornata perchè ho potuto imparare tante cose, come la vita di Sant’ Alfonso, ma soprattutto mi sono divertito molto.

Salvatore Astarita