Harry Potter tour a Londra

Oggi proponiamo un magico tour nella città di Londra per ripercorrere i luoghi londinesi della saga di maghi e streghe più famosa di tutti i tempi: Harry Potter.

Di seguito troverete 10 delle principali attrazioni a Londra presenti nei film e nei libri:

  • 1) Stazione St Pancras

L’esterno neo-gotico di St Pancras International Satation è stato utilizzato come stazione ferroviaria da cui Harry parte a bordo dell’Hogwarts Express. Se ricordate la scena, nel II film La camera dei segreti, Harry e Ron parcheggiano la Ford Anglia dei Weasley in un angolo del cortile e poi volano via passando sopra la stazione; da qui è possibile riconoscere la torre dell’orologio presente nella scena del volo.

  • 2) Stazione King’s Cross

Hogwarts Express parte da Kings Cross, e più precisamente dal binario 9 ¾. Qui potrete vedere i binari 4 e 5 utilizzati per le riprese, e scattare una foto spingendo un carrello verso il mondo magico attraverso il muro contrassegnato come binario 9 ¾.

  • 3) Leadenhall Market

è un mercato vittoriano coperto nella City Sede di una grande quantità di bancarelle, negozi e ristoranti, è presente in diversi film di Harry Potter. Nel I film La pietra filosofale rappresenta Diagon Alley.

  • 4) Il rettilario dello zoo di Londra

Qui potrete scoprire se possedete lo stesso dono di Harry Potter: parlare il Serpentese! È proprio qui, infatti, che un pitone birmano parla a Harry per la prima volta nel I film La pietra filosofale.

  • 5) Tower Bridge

Nel film l’ordine della Fenice, Harry vola lungo il Tamigi e sopra Tower Bridge sulla sua scopa.

  • 6) Millenium Bridge

è il fulcro di una scena iniziale drammatica quando viene distrutto dai Mangiamorte.

  • 7) Lambeth Bridge

è il posto dove l’autobus del Cavaliere viene stretto tra i due piani.

  • 8) Piccadilly Circus

È qui che Harry, Ron e Hermione corrono per le strade del centro di Londra durante I doni della morte- parte I, quando fuggono dal matrimonio del fratello maggiore di Ron dopo aver visto che i Mangiamorte sono dietro di loro.

  • 9) Gringotts Bank all’Australia House

La banca magica gestita dai gobelin è in realtà l’Exhibition Hall dell’Australia House. L’edificio che nella saga custodisce la pietra filosofale è la sede dell’Australian Hight Commission di Londra.

  • 10) Stazione della metropolitana di Westminster

Questa stazione della metropolitana è uno dei principali luoghi utilizzati da Harry durante i suoi viaggi nell’Ordine della Fenice. Accompagnato da Arthur Weasley, usa la metropolitana per partecipare a un’audizione disciplinare presso il Ministero della Magia.

  • Infine non può mancare una visita ai set del film, raggiungendo i  Warner Bros Studios a pochi km da Londra.

Qui potrete osservare i costumi, le animazioni, gli effetti speciali e i materiali di scena utilizzati nei film di Harry Potter, nonchè alcuni luoghi del film, fra cui la Great Hall, l’ufficio di Dumbledore, e il treno a vapore Hogwarts Express nella rivisitazione del binario 9 3/4.
Allora cosa aspettate per organizzare il prossimo viaggio nella città di Londra?

Livia Aulino

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...