Riapre l’Edenlandia

Il 2018 si avvia con una bella notizia per noi napoletani: l’Edenlandia verrà riaperta per la gioia di grandi e piccini.

Infatti il 22 Gennaio, a Palazzo San Giacomo, sono stati presentati i progetti e il cronoprogramma definitivo per riattivare lo storico Luna Park.

Il parco sarà rinnovato per stupire i visitatori con nuove attrazioni, come una pista di Go kart, una nuova giostra con i cavalli e le cascate del Niagara, senza rinunciare del tutto a quelle storiche come la Vecchia America. Insomma ci saranno giostre per i piccoli ed esperienze adrenaliniche per i grandi.

Addirittura ci saranno degli accompagnatori, ispirati al mondo delle fiabe, per presentare e far scoprire il nuovo parco di divertimenti.

La riapertura dell’Edenlandia, aldilà dell’aspetto ludico, è una notizia positiva per i lavoratori che saranno assorbiti dalla nuova gestione e d’altro canto rispecchia lo spirito combattivo napoletano: “nuje tenimm a capa tosta”. Non ci arrendiamo alle difficoltà e siamo pronti a lottare per quello in cui crediamo.

Certamente con la riapertura dell’Edenlandia non si risolvono i problemi di Napoli, ma è un segno di ripresa che speriamo venga accompagnato da altre iniziative che aiutino la crescita economica della città.

Nell’antica Roma, come diceva Giovenale, si dava al popolo Panem et circenses per mantenere il consenso popolare e distogliere l’attenzione dei cittadini dai veri problemi.

Perciò, dopo il circenses dato alla cittadinanza con la riapertura del parco giochi, si gradirebbero politiche che dessero anche il panem! Speriamo bene…

Fabio Marino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...