Crederci sempre, arrendersi mai.

Attualmente, inserirsi nel mondo del lavoro è diventato difficile o in alcuni casi addirittura impossibile, a causa di vari fattori, a volte concomitanti fra loro, come l’essere in possesso di un titolo di studio specifico ed idoneo per quel settore in cui si cerca lavoro, oppure la richiesta di una comprovata esperienza per essere assunti in quel settore.

Tutto ciò spinge noi giovani ad arrendersi e non cercare più lavoro, perché nella maggior parte dei casi i giovani non ci credono e non ci sperano più, ed il più delle volte si sta fermi nell’aspettare che qualcosa cambi, ma per far si che ciò accada dobbiamo essere noi stessi ad impegnarci ed essere più forti di tutto e tutti.

Nella mia personale esperienza, ho constatato che, quando si parte con il piede giusto e ci si impegna prima o poi ci si arriva a un risultato positivo.

Comunque, alcuni requisiti richiesti per assumere le persone dovrebbero essere modificati come ad esempio il limite di età, perché attualmente non sempre si riesce a laurearsi in tempo (ciò dipende molto dal corso di studio scelto) o ci si iscrive all’università più tardi, o ancora, si impiega tempo per acquisire altri titoli specifici richiesti.

Spesso succede anche che vengono privilegiate alcune persone rispetto ad altre, che vengono infatti assunte seppur non qualificate, ma ciò può essere un’arma a doppio taglio per loro perché se si dimostrano di non essere capaci nel loro campo non andranno molto avanti.

Crediamoci sempre nella meta che vogliamo raggiungere perché anche se possiamo percorrere un cammino lungo e difficoltoso alla fine giungeremo alla meta prestabilita.

Raffaella Di Costanzo

Data Protection Law | Privacy e protezione dati personali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...