Consegna targa della Via del Borgo Alfonsiano!

PETIZIONE POPOLARE per la modifica della denominazione di “VIA FEDERICO CELENTANO” IN “VIA DEL BORGO ALFONSIANO” avviata presso la COMMISSIONE TOPONOMASTICA DEL COMUNE DI NAPOLI.

Ricorderete che la Pro loco Soul Express Marianella, attraverso il suo Presidente, avv. Giovanna Iommelli, si rese promotrice di un’iniziativa popolare per la modifica della denominazione della strada “Via Federico Celentano” in “Via del Borgo Alfonsiano”.

Tale richiesta era determinata dalla circostanza che in tale via nacque Sant’Alfonso Maria De Liguori, e pertanto il nome suggerito suggellava in modo inconfutabile il luogo natio dell’amatissimo Santo con il territorio e l’antico Borgo di Marianella.

La Pro Loco Soul Express Marianella ed il Suo Presidente erano riusciti a raggiungere e a superare il traguardo delle mille firme apposte alla petizione popolare per modificare il nome della strada dove nacque Sant’Alfonso Maria dei Liguori. La petizione, una volta consegnata alla Commissione Toponomastica ha seguito il suo iter burrocratico.

Finalmente possiamo comunicarvi la lieta notizia che il 19 aprile 2018 ore 18:00 il sindaco Luigi De Magistris verrà a Marianella per apporre la targa del cambio della strada in “Via del Borgo Alfonsiano”.

Vi aspettiamo numerosi! Sarà per Marianella una grande festa!

privacy e protezione dati personali