Chi siamo

Il Ghirigoro è un tipo di schizzo, un intreccio bizzarro di linee e segni, un disegno fatto di solito mentre l’attenzione della persona è occupata in altro.

Si tratta di disegni semplici che possono sia limitarsi ad essere solo forme astratte sia avere dei significati concreti.

In un mondo magico, il Ghirigoro è la Libreria di Flourish & Blotts, la più fornita di Diagon Alley dove gli studenti di Hogwarts abitualmente, prima dell’inizio dell’anno scolastico, acquistano i libri.

Il Ghirigoro” è un progetto che nasce da un’idea di alcuni giovani del territorio di Marianella, quartiere dell’area nord di Napoli, ed ha l’obiettivo, attraverso un giornale periodico, di diffondere notizie, informazioni, curiosità sui luoghi, fatti e persone di Marianella e non solo.

Ce ne sarà per tutti i gusti, le rubriche trattate saranno tante e diverse, una sorta di laboratorio multidisciplinare con uno sguardo alla cultura, allo spettacolo, alla medicina, al turismo, ai consigli di viaggio, al benessere e perché no anche a qualche “pettegolezzo”!

privacy e protezione dati personali